Nuovi libri: Graminacee ornamentali passo a passo (Gramin�es ornementales pas � pas)

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Nuovi libri: Graminacee ornamentali passo a passo (Graminées ornementales pas à pas)


E’ uscito: Graminées ornementales pas à pas die Philippe Ferret per Éditions Édisud.

Le graminacee ornamentali hanno trovato nei giardini del giorno d’oggi, uno schermo per esporre tutto il loro fascino. Foglie colorate o persistenti, sempre molto artistiche, inflorescenze leggiadre, giochi di luce e di vento….

Il giardiniere in bisogno di natura le prenderà senza difficoltà dal momento che queste crescono piacevolmente lungo la stagione e durano in certi casi fino al cuore dell’inverno.
Per la loro grande diversità di forme e colori, anche da biotopo poichè sono quasi onnipresenti in tutte le latitudini, le graminacee ornamentali così facili a crescere, seducono sicuramente gli appassionati come i professionisti, gli adepti di un giardinaggio ragionato o paesaggisti nell’animo.

Il loro impiego in giardino roccioso, come copri-suolo, per il consolidamente di scarpate e rive, in siepi vegetali, isolate o in gruppi paesaggistici, in vasi e fioriere.. un apri porta per gli utilizzi più diversificati. Un’opera pratica e utile, farcita di esempi ampiamente illustrati, per far scoprire la ricchezza estetica di questa famiglia sconosciuta e dare nuovi indicazioni ai pasaggisti “in erba”.

L’autore:

Fotografo e giornalista, che lavora regolarmente per “Cent idées jardin”, Philippe Ferret ha già scritto molte opere di giardinaggio e riveste un ruolo di consulente in paesaggismo.

Informazioni complementari:

- 16 x 25 cm
- 96 pagine
- 14,50 Euro

- Opera disponibile in libreria o nelle giardinerie o su:
http://www.edisud.com/edisud/editions_edisud/Livre.aspx ?id=1292



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie