Dopo Sahin, Takii acquisisce al cento percento la danese Global Flowers

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Dopo Sahin, Takii acquisisce al cento percento la danese Global Flowers

La società danese Global Flowers è specializzata nell'ibridazione, produzione e vendita di semi da fiore destinati alle aziende floricole di tutto il mondo.

I prodotti principali dell'azienda sono i semi di Begonia semperflorens, Gerbera, Lisianthus e Primula. Questa è la seconda acquisizione di una società di ibridazione europea in un breve periodo da parte di Takii che aveva acquisito l'olandese Sahin Zaden B.V. nello scorso mese di Settembre.
Dal comunicato della Takii si apprende che la Global Flowers resterà di fatto una persona giuridica indipendente in base alle leggi Danesi e che la maggior parte degli impiegati conserverà il proprio posto in seno all'azienda.
Per quando riguarda gli azionisti storici dell'azienda, il Sig. Henning Johnsen andrà in pensione a partire da oggi ed il Sig. Jens Tofte lascerà la società mentre il Sig. Soren Hvid resterà a capo del dipartimento di ricerca e sviluppo in qualità di capo ibridatore.
Non è prevista alcuna riorganizzazione riguardante la rete di vendita e distribuzione della Global Flowers.
Detto ciò e fino ad eventuali sviluppi futuri, solo Global Flowers rappresentata dal suo direttore generale Villy Christiansen, servirà i clienti della Global Flowers.
Si richiede pertanto a tutti i clienti Global Flowers di continuare a utilizzare i riferimenti, numeri telefonici e contatti per tutte le richieste relative ai prodotti Global Flowers.


<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie