Syngenta acquisisce l�azienda sementiera americana Goldsmith Seeds

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Syngenta acquisisce l’azienda sementiera americana Goldsmith Seeds

Basilea, Svizzera, 21 Ottobre 2008

Syngenta ha firmato l’accordo per l’acquisizione della Goldsmith Seeds Inc, azienda leader nell’ibridazione di piante fiorite e nella produzione di semi, sulla base di una compravendita in contanti libera da obbligazioni per un ammontare di 74 Milioni di Dollari.

Goldsmith ibrida, produce e commercializza una vasta gamma di piante da vaso e aiuola, tra cui piante economicamente rilevanti quali Ciclamino, Impatiens e Petunia.

Secondo Robert Berendes, a capo del dipartimento per lo sviluppo di Syngenta, “Questa acquisizione è perfettamente in linea con la strategia di Syngenta Flowers ed incrementa notevolmente il portafoglio di brevetti vegetali dell’azienda”. Inoltre, aggiunge, “la famiglia Goldsmith ha creato negli anni una società di ibridazione a livello mondiale dalla solida reputazione a garanzia di qualità e uniformità. Questa acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di leader di Syngenta sul mercato floricolo globale”.

Il marchio Goldsmith verrà mantenuto sotto l’egida del marchio Syngenta.

“Ci esalta l’idea di unirci a Syngenta”, ha spiegato Joel Goldsmith presidente della Goldsmith Seeds Inc. secondo cui “L’accordo garantirà un futuro solido ai prodotti ed al personale Goldsmith oltre ad opportunità di crescita in un mercato in evoluzione e in fase di consolidamento”.

Goldsmith Seeds ha sede a Gilroy in California dalla sua costituzione del 1962. L’azienda è a conduzione e proprietà familiare e conta circa 1.500 dipendenti. ha impianti di ibridazione e produzione a Gilroy in California ed impianti di produzione in Guatemala.

Le vendite dichiarate nel 2007/2008 ammontavano a 50 milioni di dollari.

La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2008, previa approvazione normativa da parte degli organi competenti.

Syngenta Flowers è uno dei leader mondiali nell’industria delle piante da vaso e aiola e può vantare un vastissimo portafoglio di varietà brevettate. L’azienda multinazionale ibrida e commercializza semi di piante da fiore di elevata qualità nonché giovani piantine e talee per l’industria delle piante ornamentali.

Nel 2007 Syngenta nel comparto floricolo ha dichiarato un volume di vendite pari a 272 milioni di dollari.

Syngenta è un’azienda leader dell’industria agro-alimentare a livello mondiale, impegnata nell’agricoltura sostenibile attraverso la ricerca e l’innovazione tecnologica. La società è l’industria leader nella difesa delle colture ed occupa la terza posizione di rilievo nel mercato delle sementi pregiate. Le vendite nel 2007 ammontavano a circa 9,2 miliardi di dollari. Syngenta offre lavoro ad oltre 21.000 dipendenti in oltre 90 paesi. L’azienda è inoltre quotata in borsa in Svizzera (SYNN) ed a New York (STY). Sul sito www.syngenta.com potrete trovare ulteriori informazioni.




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie