La realt� di Syngenta Flowers

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

La realtà di Syngenta Flowers

Syngenta Flowers è presente su scala globale con la produzione e distribuzione di piante ornamentali da vaso e aiola. Il mercato globale delle pianta da vaso ed aiola è valutato approssimativamente attorno ai 3 miliardi di dollari. Syngenta, in riferimento alle vendite, rappresenta la la più ampia quota di mercato.

Siamo il numero uno mondiale nelle Viole del Pensiero e Pelargonium (gerani), e leader nelle Poinsettie e Impatiens ibridi della Nuova Guinea. Altre specie importanti sono Begonia, Cyclamen, Petunia e Impatiens walleriana. Offriamo oltre 2.500 varietà di nostra proprietà. Ogni anno produciamo oltre 500 milioni di talee, oltre cinque milioni di grammi di semi e un miliardo di giovani piante.

Il nostro centro di produzione e distribuzione in De Lier, Olanda, ci pone all’avanguardia nell’automazione tra le aziende produttrici di fiori. Con un unico contenitore brevettato (Xtray) consegnamo giovani piante da seme e talee a tutti i coltivatori professionali dell’Europa. L’Xtray non è solo la chiave del successo nel nostro processo di automazione, ma è il mezzo per consegnare le giovani piante con una reale forza vegetativa permettendo anche l’automazione delle operazioni di trapianto presso il coltivatore finale.

È perfettamente idoneo per lo stoccaggio e il riciclaggio. Ogni Xtray ritorna a De Lier dove viene pulito e disinfettato e reso subito pronto all’uso.

Syngenta Flowers coniuga le forze della ditta semetiera olandese Sluis & Groot con la ditta Fischer leader nella produzione di piante da talea. Da oltre 140 anni siamo precursori nell'applicazione di tecniche innovative e nelle tecnologie dell'ibridazione a benificio dei coltivatori professionali e per la delizia del consumatore finale.

Ibridiamo per colore, forma, misura, longevità e resistenza alla siccita e alle batteriosi. I nostri sforzi nell’ibridazione sono tesi a proporre una genetica che non è seconda a nessuno nel comparto industriale floricolo.

Per l’appunto due, nella lunga lista delle specialità mondiali, sono al primo posto: le viole del Pensiero F1 e i Pelargonium esenti da Xanthomonas.




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie