PARK LIFE 2009 - dal 27 Febbraio al 2 Marzo

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

PARK LIFE 2009 - dal 27 Febbraio al 2 Marzo


La manifestazione giunge alla sua 5a edizione e si conferma appuntamento di riferimento per la valorizzazione dell'ambiente, dall'ecoturismo allo sport all'aria aperta, dai prodotti tipici legati al territorio a tutte le realtà che hanno nella propria missione il rispetto del territorio, dal riciclo dei materiali alle energie rinnovabili, al risparmio energetico.

Park Life 2009 mira a costruire e diffondere una cultura ambientale in Italia, per scoprire un nuovo modo di vivere i parchi e la natura, dando voce a questo sistema economico che unisce tutte le realtà del territorio marino a quello montano, dagli sport acquatici a quelli terrestri, del basso impatto ambientale per lo sviluppo di una economia alternativa legata alla salvaguardia del patrimonio ambientale come fonte di ricchezza.

Protagonisti di Park Life oltre ai Parchi e Aree Marine, saranno le aziende agricole tipiche e da agricoltura biologica, agriturismi, strutture ricettive e realtà virtuose di sviluppo territoriale. Aziende legate alle attività open air, della mobilità sostenibile, dell'energia e del benessere. E ancora istituzioni, enti locali, associazioni di categoria, consorzi di tutela che puntano a costruire una cultura ambientale e diffondere modelli di sviluppo sostenibile.

Park Life è una grande vetrina che lo scorso anno ha registrato oltre 125.000 visitatori paganti con un profondo interesse legato al concetto della sostenibilità e del vivere la natura.

Oltre la possibilità di vendita dei propri prodotti in Fiera, Park Life 2009 darà vita alla Guida degli Amici dei Parchi, dedicata a tutte le realtà imprenditoriali presenti sul territorio italiano che si distinguono per l'attenzione di modelli di sviluppo sostenibile. La Guida garantirà alle realtà presenti in fiera una visibilità che va oltre i giorni dell'evento e sarà distribuita in tutte le strutture ricetive e nei punti di informazione dei Parchi italiani.

La domanda di ammissione è disponibile sul sito www.parklife.it

Per informazioni:
Park Life - Sales department tel. 02 38204318 - cell. 393 9515198
e-mail: [email protected]




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie