Nuove linee di Ciclamino nel Garden Center di Quaiato<br>Innovazione varietale presentata da Sentier

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Nuove linee di Ciclamino nel Garden Center di Quaiato
Innovazione varietale presentata da Sentier

Col motto “il piacere di creare…” l’azienda Sentier invita i floricoltori a visitare l'esposizione delle novità presso il Garden Center di Quaiato nei giorni 15 e 16 novembre.

Il piacere di creare è riferito, in modo particolare, alle nuove serie di Ciclamini create da Sentier, nell'esposizione si possono ammirare le piante e l'innovazione di prodotto correlata.

In ordine viene presentato:
Prince - é il risultato della ricerca genetica dell'Azienda Sentier. E' il primo ciclamino frangiato tetraploide F1 esistente sul mercato ibridato dall'azienda Sentier. II portamento, la resistenza della pianta, la precocità e la forma dei fiori rendono ‘Prince’ unico nel suo genere e si posiziona al top dei ciclamini frangiati.

Charisma - una linea di ciclamini caratterizzata da fiori estremamente grandi dai colori brillanti con alcune varietà molto profumate. La pianta ha un portamento rotondo e vigoroso con fioritura centrale; questa serie, proprio per le dimensioni importanti che raggiunge, è adatta per la coltivazione in vasi del diametro da 14 a 20 cm.

Volare - questa serie di ciclamini a fiore grande si differenzia per la straordinaria fioritura con fiori bicolori. La pianta si presenta compatta ed è molto resistente per le piantagioni in giardino o nei parchi. Per le sue caratteristiche si ritiene questa serie un prodotto altamente innovativo sia per il produttore che per il consumatore.

Fiocco di neve – Nome che Sentier ha dedicato ad una serie di ciclamino miniatura, dai colori caldi e dalle foglie estremamente decorative. Questa serie è particolarmente precoce, facile da coltivare ed è resistente all'aperto nelle zone temperate. Per queste caratteristiche ‘Fiocco di Neve’ è un ciclamino ideale per la vendita nei mesi invernali e soprattutto per Natale.

Flamenco - si differenzia dalle altre linee di mini ciclamino per la particolarità del miscuglio di colori bicolori e fiammati che lo compone. Il portamento della pianta è compatto, le foglie piccole ed elegantemente disegnate. In ‘Flamenco’ si può trovare tutta la passione per un ciclamino mini.

Valentino – il ciclamino per gli innamorati a cui Sentier dedica questa serie, in quanto ideale per fiorire il 14 febbraio in occasione della loro festa. Ciclamino miniatura irresistibile dalle foglie graziose, verdi argento a forma di cuore, e con un’abbondante fioritura in toni variopinti.

Ciclamino ´Prince´ frutto della ricerca genetica dell'Azienda Sentier
Ciclamino ´Prince´ frutto della ricerca genetica dell'Azienda Sentier
Ciclamino ´Charisma´
Ciclamino ´Fiocco di neve´
Ciclamino ´Flamenco´
Ciclamino ´Valentino´
Ciclamino ´Volare´

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie