� iniziata l'asta presso il Mercato dei Fiori di Sanremo

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

È iniziata l'asta presso il Mercato dei Fiori di Sanremo

"Sono soddisfatto". Riccardo Giordano, presidente UCFlor, è sereno al termine della prima giornata di attività della Sala d'Asta del Mercato dei Fiori. "Oggi era importante che tutto funzionasse, che ci fosse prodotto, che ci fossero i commercianti, che ci fosse interesse. Tutto è andato bene, il meccanismo funziona, è stata una buona partenza".

Iniziata con oltre un quarto d'ora di ritardo, la prima contrattazione all'asta della storia dell'industria floricola sanremese ha attirato un foltissimo pubblico di operatori del settore, venuti a vedere il funzionamento di questo nuovo oggetto misterioso. In realtà, i posti sono stati riservati ai compratori, che hanno visto sfilare una dopo l'altra, sotto i due orologi, le varie partite di prodotto. Surreale il silenzio in sala, con gli operatori collegati in cuffia e pronti a percepire le opportunità, mentre i carrelli sfilavano uno dopo l'altro.

Per vedere gli effetti dell'asta bisognerà attendere almeno 3-4 settimane: "Penso di sì - conclude Giordano - certamente il sistema oggi non ha deprezzato il prodotto, però bisogna essere cauti. E questo oggi non era il problema principale, ciò che ci premeva era che tutto funzionasse correttamente. Adesso cerchiamo di mettere a punto il sistema, in poche settimane sarà perfetto".

Galleria fotografica UcFlor-Mercato dei Fiori di Sanremo/Sala d'Asta
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa UCFlor / Mercato dei Fiori di Sanremo
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Alessandra Giussani
[email protected]
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

Per informazioni tecniche:
UCFlor / Mercato dei Fiori di Sanremo
Dott.ssa Monica Nipote
Tel. +39.335.12.14.291



<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie