Fusione di Florist Holland e Hilverda Kooij

Consultate la pagina Eventi e fiere per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del settore - Tenetevi al corrente delle nuove tecniche di coltivazione e scoprite come coltivare al meglio le principali colture da reddito risparmiando soldi, fitofarmaci e non ultimo l'ambiente con le note colturali della Guida alla coltivazione delle piante ornamentali


Global News e informazioni

<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie

Fusione di Florist Holland e Hilverda Kooij

Florist Holland e HilverdaKooij avviano un processo di fusione. Le due aziende, entrambe con sede a De Kwakel (Paesi Bassi), sono attive, singolarmente, da più di 40 anni nel settore della selettocoltura e della propagazione di piante e fiori.
 
Siamo orgogliosi di fare insieme questo passo e di realizzare le nostre ambizioni di crescita e innovazione. Mettendo insieme la nostra conoscenza e i nostri mezzi, siamo in grado di migliorare e ampliare ulteriormente l'assortimento. Abbiamo inoltre come obiettivo comune investire in automazione e tecniche innovative di coltivazione e selettocoltura. L'unione ci permette di accrescere la nostra produzione a livello internazionale: la fusione delle reti globali delle due aziende comporta avere siti commerciali in ogni continente.
 
"Nella fase di avviamento abbiamo discusso regolarmente delle nostre ambizioni comuni e della nostra spinta verso l'innovazione. È stato subito chiaro che condividiamo degli obiettivi. Grazie alle opportunità create da questo processo, la decisione presa si è rivelata l'unica mossa logica per il futuro", racconta Jan Hilverda, direttore generale di HilverdaKooij.
 
"Di due aziende forti facciamo un unico forte polo. Forte in tutto. Questo significa che nei Paesi Bassi opereremo da un unico sito. A questo scopo è già stata acquistata una superficie di 4 ettari, adiacente all'attuale proprietà di Florist Holland. La nostra aspirazione è quella di essere tutti operativi in un unico centro a partire dal 2020" – queste le parole di Melchior Moen, direttore generale di Florist Holland.
 
A proposito HilverdaKooij
HilverdaKooij è leader mondiale in ambito di selezione, selettocoltura e propagazione di varietà di Dianthus, Limonium e Alstroemeria. HilverdaKooij inoltre migliora geneticamente, seleziona e propaga Helleborus®, Echinacea, Gypsophila e Scabiosa. Grazie alla rete di centri sia nei Paesi Bassi che all'estero, HilverdaKooij è in grado di offrire ai suoi clienti nel mondo intero un assortimento completo di fiori recisi e piante in vaso.
 
A proposito di Florist Holland

Da più di 40 anni la Gerbera è la specialità di Florist Holland e l'azienda vanta esperienza nella selettocoltura e nella propagazione di fiori recisi e piante in vaso. Si pone sul mercato come leader nell'industria dei fiori recisi e ha una forte posizione nel segmento piante in vaso. Florist Holland esporta semi e piante giovani in più di 100 paesi al mondo. Ogni anno la nostra azienda si pone l'obiettivo di sviluppare nuove razze e di migliorare le varietà. Le nostre gerbere non smettono di sorprendere. 




<- Torna alla pagina precedente
Altre notizie