FLORMART/MIFLOR APRE LA STAGIONE DEL FLOROVIVAISMO
Dal 18 al 20 febbraio 2005 alla Fiera di Padova appuntamento con la 50�
edizione di Flormart/Miflor, Salone Internazionale di primavera del florovivaismo,
attrezzature e giardinaggio, organizzato in joint venture tra PadovaFiere Spa
e Fondazione Fiera Milano. Un salone aperto alle produzioni primaverili con
in mostra piante e fiori da tutta Europa, attrezzature per la gestione del verde,
variet� per la coltivazione del fiore reciso, della fronda verde e della
pianta finita. L�edizione di febbraio offre, in un momento determinante
dell�anno, agli operatori del settore (vivaisti, giardinieri, paesaggisti,
manutentori del verde pubblico e privato, addetti a parchi, negozianti e rivenditori
di articoli e accessori per fioristi) le anticipazioni e le conferme per la
stagione pi� importante dell�anno. Per l�edizione del 2005
sono previsti 350 espositori su una superficie di 34.000 mq lordi.
BIGLIETTO A PAGAMENTO
Solo per i possessori della Flor Card, la tessera personalizzata che viene
inviata agli operatori registrati, l�ingresso rimane gratuito e l�accesso
alla mostra diretto, senza alcuna formalit�.
I visitatori con l�invito rilasciato dagli espositori entrano con un
biglietto ridotto a 5�.
Chi non ha l�invito paga 15�. Per tutti l�obbligo di avere
con s� un documento professionale.
I SETTORI DI FLORMART/MIFLOR
A Flormart/Miflor si trovano produzioni pronte per il mercato, soluzioni per
il verde pubblico, colture mediterranee, fiori e piante di ogni genere, reciso,
macchine e accessori, oggettistica, articoli per fioristi, sementi, articoli
professionali, prodotti tecnici, editoria e stampa specializzata.
FLORMART MAGAZINE
Anche all�appuntamento di febbraio sar� in distribuzione la rivista
�Flormartr Magazine� per il florovivaismo professionale. Oltre al
catalogo della manifestazione sono presenti articoli sulle novit� degli
espositori, sul mercato florovivaistico nazionale ed estero, turismo verde
e schede didattiche.
FLORTREND
Si chiama Flortrend ed � un programma di formazione che comprende seminari,
conferenze, workshop con la partecipazione di specialisti del marketing, comunicazione,
grande distribuzione per cogliere le nuove tendenze e le opportunit�
del mercato.
Dal 2005 questa iniziativa caratterizzer� l�edizione primaverile
di Flormart.
WORKSHOP CON BUYERS ESTERI
All�interno di un�area riservata, 24 buyers provenienti da 8 paesi
dell�Est Europa (Russia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica
Slovacca, Croazia, Serbia, Slovenia) incontreranno gli espositori di Flormart/Miflor
durante due giornate di incontri B to B. Oggetto degli incontri, che mirano
a sviluppare nuovi business nelle aree in forte sviluppo dell�Europa
dell�Est, saranno le piante da interno e mediterranee, le piante da esterno,
i fiori e fronde recisi, gli accessori e gli utensili.
CHE COSA SI TROVA A FORESTRY
Un salone con un�ampia offerta di imprese vivaistico forestali e di contoterzismo
specializzato; costruttori e rivenditori di macchine; societ� di progettazione;
imprese di sistemazione ambientale, imboschimento e ingegneria naturalistica;
produttori di materiali impiegati nelle sistemazioni ambientali; costruttori
di strumenti tecnici di monitoraggio ambientale; associazioni tematiche; consorzi
ed associazioni forestali; consulenti ambientali; assessorati regionali e
provinciali, enti parco, aziende forestali, servizi di protezione civile.
SOLUZIONI PER IL VERDE PUBBLICO E RIQUALIFICAZIONE