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Strategia multi-marchio per Syngenta |
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All�inizio del 2007 Syngenta ha acquistato l�azienda sementiera europea Fischer per circa 49,8 milioni di Euro (il fatturato del 2006 di Fischer � stato di circa 63,9 milioni di euro). Syngenta riconosce la forza e la posizione che la Fischer USA ha sviluppato sul mercato nord americano e continuer� con una strategia di marketing multi-marchio. Questo manterr� il marchio Fischer accando al marchio S&G tutti sotto l�ombrello Syngenta. Non ci saranno cambiamenti nell�alleanza Fischer-Goldsmith che risulta dalle variet� ibridate da Goldsmith che sono prodotte e distribuite da Fischer sotto il marchio GoldFisch. Secondo i rappresentanti Syngenta alle aziende sar� permesso di operare come attivit� separate e indipendenti, anche per pack e field trials indipendenti. S&G considera l�acquisizione come un acceleratore importante nella crescita di Syngenta Flowers, che rafforza la sua posizione globale di mercato specialmente in tre grandissime colture: Pelargonium, Poinsettia e N.G. Impatiens. Dopo l�acquisizione, la quota di Syngenta sul mercato USA dei gerani � di circa il 55%, per la Poinsettia di circa il 20%. Syngenta � anche molto forte nel settore degli alveoli da seme. Nel 2006, il fatturato di Syngenta Flowers si � attestato a 169,5 milioni di Euro. Il consolidamento commerciale di semi e piante si inserisce nell�integrazione verticale dell�azienda attraverso la sua forte divisione per la protezione delle piante e l�azienda di compost per vasi Fafard, acquistata l�anno scorso. Nel 2006 il fatturato per tutto il gruppo Syngenta si � attestato a 6 miliardi di euro. Chris Beytes, �GrowerTalks� www.growertalks.com www.sg-flowers.com www.syngenta.com |
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